fare di ogni business un'impresa vincente

image-343

Compra un Business Dojo | BusinessDojo.eu @ All Right Reserved 2020

La fatturazione del Business Dojo

LucaPacioli

Perchè InfoPage vende e incassa dal cliente ma poi fattura l'autore del Business Dojo?

Questo articolo parte dalla domanda di Claudia C.: una cosa non capisco: perché devo fatturate io al cliente , ma il cliente paga a te. In genere alla mia fattura deve corrispondere un importo equivalente: perché il cliente non può pagare a me, e io ti pago il 20% quando mi emetti fattura? Partendo da questa diretta e giusta domanda, ho pensato di scrivere oltre alle motivazioni anche il processo amministrativo economico e finanziario fra "chi vende" e "chi compra" il BusinessDojo. L'immagine è di Fra Luca di Bartolomeo Pacioli, religioso, matematico ed economista italiano ritenuto il padre fondatore della ragioneria mondiale ispiratore della risposta.

Come si vendono e comprano i BusinessDojo

Ogni autore genera una InfoPage a pagamento per mettere in vendita il servizo-consulenza. Il BusinessDojo è impostato come un market Place dove la domanda di imprenditori e professionisti incontra l’offerta formativa di coach e consulenti.
InfoPage Italia é una startup innovativa, che vende in modo innovativo, e non una scuola di formazione che vende corsi. InfoPage.com é un marketplace innovativo esattamente come il marketplace AirBnB che vende per conto degli Host proprietari appartamenti e case. Per questo motivo InfoPage, organizzando 
BusinessDojo non può farsi garante verso i clienti per conto degli autori dei corsi ma ne coordina la qualità come intermediario. "Mettendosi di mezzo" aiuta in modo innovativo a vendere il loro servizio/consulenza tutelando le parti. Da un lato tutela i clienti che in caso di annullamento del corso si vedranno restituita la somma integralmente senza nessuna commissione trattenuta, inoltre seleziona con il tempo solo i migliori Dojo offrendo un servizio sempre migliore. In questo caso i clienti, con più sicurezza, sono invogliati a comprare di più da tutti, per il bene di ciascun autore di Business Dojo.

larice

Il processo contabile

Fatto 100 il prezzo del corso, il cliente paga digitalmente attraverso la piattaforma di InfoPage Italia Srl

Dopo che il corso viene concluso con successo, l’autore del corso può richiedere l’accredito della somma al netto della commissione. Per semplicità se la commissione è del 20%, l’accredito sarà di 80 ogni 100. 
L’accredito è gestito dalla piattaforma direttamente tramite bonifico bancario segnalato nel proprio pannello amministrativo.

Per questo motivo è indispensabile firmare l’accordo e compilare perfettamente il profilo amministrativo.
InfoPage Italia ha standardizzato un unico modello contabile e una modalità di vendita sulla piattaforma al fine di avere efficienza organizzativa che minimizzando costi operativi, minimizza la commissione da richiedere agli autori.
Lo scopo del Business Dojo é minimizzare i costi di intermediazione con l’obbiettivo di massimizzare l’offerta formativa a beneficio di tutto  l'ecosistema impreditoriale.

fatturazioneinfopage

In sintesi

Dal punto di vista fiscale le imposte sono pagate sulla differenza fra il Ricavo del Corso (fattura autore) e il Costo della percentuale del BusinessDojo (fattura InfoPage Italia srl) Con la fattura al cliente e la ricezione della fattura InfoPage Italia l’autore ha la quadratura contabile, nel pieno rispetto della partita doppia e della ragioneria di Fra Pacioli.

 

Quindi, la risposta al perché il cliente paga direttamente InfoPage e non l’autore del corso è così riassumibile:

• per il cliente è una garanzia pagare un soggetto terzo che in caso di annullamento corso avrà la possibilità di restituire la somma, inoltre la tecnologia permette un'immediata e automatica gestione delle risposte e dell'invio dei pre-work.
• Non tutti i coach hanno la tecnologia necessaria per farsi pagare online e anzi con InfoPage avranno un sistema perfetto per la gestione delle transazioni economiche, inoltre anche in caso di proprio ecommerce, InfoPage ha delle commissioni più basse.
• InfoPage Italia Srl ha un solo metodo amministrativo unico e standardizzato che permette di tenere la fee di commissione più bassa, inoltre, come soggetto terzo, permette di offire una garanzia di qualità formativa.

 

Se hai altre domande, leggi le FAQ, o entra e domanda nel gruppo linkedin BUSINESS DOJO

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder